Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da luglio, 2020

FOOD IN SICILY

VINI PREGIATI DI TENUTA GARETTO

Buongiorno food blogger, oggi parliamo finalmente di vini. Chi mi conosce lo sa che sono un'amante del buon vino e quindi oggi vi parlo dell'azienda Poderi Gianni Gagliardo che mi ha gentilmente omaggiata di questo squisito Moscato D'asti, un vino dolce ma non troppo da gustare fresco. L'azienda produce vini pregiati di altà qualità, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Le origini dell'azienda fanno capo alla famiglia Colle che sin dalla metà dell'800 coltiva vigne in Piemonte. Insomma se siete amanti del buon vino io vi consiglio di dare un'occhiata al sito dove c'è una vasta scelta di ottimi vini: www.shop.gagliardo.it

PASTA CON CREMA DI TONNO

Ciao mie care food blogger, se amate i piatti cremosi questa ricetta è quello che fa per voi, veloce e facile da preparare, che va bene sia per pranzo che per cena. INGREDIENTI Penne 1 scatola di tonno formaggio fresco spalmabile prezzemolo peperoncino PREPARAZIONE Fate intanto bollire l'acqua per la pasta, in un frullatore mettele la scatola di tonno con il formaggio spalmabile (a vostra scelta) il prezzemolo e il peperoncino, frullate, scolate le vostre penne tenendo da parte un po di acqua di cottura, mantecate e la pasta è pronta.

COCKTAIL AL MELONE

Buongiorno amiche, io adoro i cocktail e voi? Soprattutto ora che siamo in estate perchè non prepararcelo noi in casa? Basta un frullatore, un melone, il limoncello e il gioco è fatto. INGREDIENTI 500 gr di melone 250 ml di limoncello 1 cucchiaio di zucchero cubetti di ghiacco q/b PREPARAZIONE Tagliate il melone a pezzetti, mettetelo nel frullatore e frullatelo, aggiungete alla polpa il limoncello, lo zucchero e infine i cubetti di ghiaccio e frullate il tutto. Versate il vostro cocktail nei bicchieri e servitelo magari con qualche patatina o nocciolina.

CREMA AL LATTE

Buongiorno amiche, oggi vi propongo la ricetta veloce della crema al latte, utile per farcire torte, biscotti, merendine, ma si può mangiare anche da sola al cucchiaio. Inoltre può essere consumata anche da chi ha delle intolleranze alimentari in quanto è senza glutine. INGREDIENTI 500 gr di latte intero 120 gr di zucchero 40 gr di fecola di patate 1 baccello di vaniglia PREPARAZIONE Mettete in una pentolina una parte del latte aggiungendo lo zucchero e la vaniglia e portate a bollore. In una ciotola setacciate la fecola e versateci sopra il latte rimasto, quando il latte bolle filtratelo e rimettetelo sul fuoco aggiungendovi il latte con la fecola di patate che avete preparato prima. Fate cuocere e la crema al latte è pronta.