Ingredienti
- 3 cl di gin
- 3 cl di vermouth rosso
- 3 cl di bitter
IL Negroni è il cocktail che alcolico che ha fatto storia. Nato a Firenze nel 1920, deve il suo nome al Conte Negroni che, stanco di bere il solito americano chiese al barman una variante: un’aggiunta i gin al posto del selz.
Con questa piccola aggiunta il Conte Negroni si è guadagnato fama immortale: non c’è aperitivo infatti in Italia che non abbia come protagonista il cocktail Negroni.
Il cocktail Negroni è davvero semplicissimo da fare, ma la perfezione si trova tutta nei dettagli: innanzi tutto il bicchiere dovrà essere un tumbler basso. Mettete quindi direttamente nel bicchiere i cubetti di ghiaccio: versate una parte di gin, una parte di bitter e una parte di vermouth rosso.
Prendete quindi un cucchiaio da barman e mescolate bene gli ingredienti nel bicchiere: non vi resta che aggiungere il tocco finale, mezza fettina di arancia o anche solo la buccia dell’arancia. Servite il Negroni ben freddo e accompagnatelo con qualche stuzzichino.
Vi presento le cup di pasta istantanea Toscanità Instant Pasta nasce dall'idea dell'azienda madre Toscanità che si propone di diffondere in tutto il mondo l'autentica cucina italiana e la pasta originale. Quando hai poco tempo per il pranzo o la cena con le cup di Toscanità Instant è possibile preparare il proprio pasto in soli 3 minuti versando acqua bollente. Fusilli al pesto Fusilli al tartufo Fusilli al formaggio Fusilli all'ortolana Fusilli ai funghi Fusilli al pomodoro e basilico Fusilli alla carbonara E altro ancora, le potete acquistare su: https://www.toscanita.it/it/shop/
Commenti
Posta un commento