Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da novembre, 2016

FOOD IN SICILY

CIAMBELLONE SALATO SFIZIOSO

Il ciambellone è un antipasto appetitoso che può essere servito durante pranzi informali con amici ma può essere portato anche al lavoro da mangiare nella pausa pranzo. Questa ricetta che vi propongo è di un ciambellone appetitoso e sfizioso. INGREDIENTI 200 gr di farina 00 200 ml di latte 50 gr di burro 2 uova olio extra vergine scamorza prosciutto cotto lievito x torte salate sale  parmigiano PREPARAZIONE Dividete i tuorli dagli albumi, versate in una ciotola il burro sfuso con il latte le uova e l'olio e sbattete, in un'altra ciotola setacciate la farina con il lievito aggiungete il parmigiano e mescolate, unite poi l'altro composto e mescolate il tutto. Tagliate a dadini sia la scamorza che il prosciutto cotto e aggiungeteli all'impasto, montate a neve gli albumi con 1 pizzico di sale aggingete all'impasto e mescolate delicatamente. Riempite lo stampo col composto e infornate per 40 minuti a forno preriscaldato a 180 gradi.

PARMIGIANA DI PATATE

Care amiche oggi vi propongo una ricetta semplicemente deliziosa che ho provato a fare la settimana scorsa e il risultato è stato ottimo è piaciuta a tutti ''la parmigiana di patate''. INGREDIENTI X 4/6 PERSONE 1 kilo di patate 200 gr di prosciutto cotto a fette 370 gr di mozzarella parmigiano olio di oliva pan grattato PREPARAZIONE Dopo aver tagliato le patate a fettine sottili, le inziamo a mettere su una teglia già oliata in modo grossolano, aggiungiamo poi qualche fettina di prosciutto cotto, la mozzarella, il parmigiano e un altro pò di olio, facciamo questo procedimento fino all'esaurimento di tutte le patate, all'ultimo strato mischiare il parmigiano con il pan grattato e inforniamo a 200 gradi per circa 30 minuti.

MUFFIN MORBIDI AL LIMONE

I muffin al limone sono semplici deliziosi e profumati, sono semplici da preparare e sono molto graditi anche ai più piccoli. INGREDIENTI 300 gr di farina 00 200 gr di zucchero 80 gr di burro 150 ml di latte 2 uova 1 limone 1 bustina di lievito pirottini di carta o in alluminio PREPARAZIONE Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere il burro sciolto e il latte, aggiungere poi la farina e il lievito e infine il succo del limone più la buccia grattugiata, utilizzare i pirottini imburrati e infarinati versare due cucchiai di impasto dentro, cuocere a forno preriscaldato a 200 gradi per circa 20 minuti. Alla fine se volete potete spolverizzarli con lo zucchero a velo.

PASTA POMODORO E STRACCHINO

Ciao a tutte, avete mai provato la pasta pomodoro e stracchino? Se no vi consiglio di provarla perchè è semplicemente deliziosa, saporita al punto giusto e si prepara in pochissimi minuti. INGREDIENTI pasta a piacere, regolatevi con la quantità a seconda di quanti siete 100 gr di stracchino 4 pomodori o 400 gr di polpa di pomodoro 1 spicchio di aglio sale parmigiano olio extra vergine PREPARAZIONE Preparate il sugo, fate a pezzetti i pomodori oppure mettete la passata in una pentola con il sale e l'olio, quando il pomodoro si è addensato il sugo è pronto. Frullate lo stracchino con qualche cucchiaio di passata di pomodoro. Quando la pasta è cotta conditela aggiungendo crema di stracchino, il sugo che avete preparato, un pò di olio a crudo e il parmigiano.