Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da maggio, 2017

FOOD IN SICILY

CALAMARATA CON SALMONE E PHILADELPHIA

Un primo piatto buonissimo e cremosissimo ecco la ricetta INGREDIENTI 200 gr di pasta calamarata 100 gr di salmone affumicato 100 gr di philadelphia 1 cipolla sale olio prezzemolo PREPARAZIONE Tagliare il salmone e la cipolla, mettete in una padella l'olio e la cipolla e lasciate rosolare, inserite anche il salmone lasciate insaporire e spengete. Aggiungete a fiamma spenta il prezzemolo, cuocete la pasta quando sarà cotta fatela insaporire nel sugo di salmone e aggiungete la philadelphia con un pò di acqua di cottura e fate mantecare.

CORNETTO ALGIDA VEGAN E SENZA GLUTINE

L'estate vede in arrivo una grande novità, il cornetto algida vegan e senza glutine, si tende a strizzare l'occhio a chi è intollerante al glutine e ai consumatori vegani. Praticamente per quanto riguarda i vegani il cuore di panna verrà sostituito da una base di soia, mentre per la cialda sarà al centro di alcune interessanti novità. Quello per gli intolleranti al glutine invece presenta una cialda fatta da farina di mais e altri ingredienti senza glutine con copertura al cacao. Anche il nome cambia, non cornetto algida ma cornetto ''veggy''. Sarà contenta la mia amica celiaca.

I BENEFICI DELLE CILIEGIE

Maggio è il mese delle ciliegie, un frutto buonissimo anzi io direi tra i più buoni, alcuni di noi ne vanno ghiotti, infatti il famoso detto dice ''una tira l'altra'', ma forse non tutti sanno che le ciliegie hanno moltissimi benefici sulla nostra salute. Aiutano a combattere il cancro e le malattie in generale, sono in grado di alleviare il dolore e combattere l'invecchiamento precoce perchè ricche di antiossidanti. Inoltre le ciliegie hanno guadagnato una grande fama mondiale come un potente antinfiammatorio naturale, secondo alcuni studi scientifici bere succo di ciliegia mescolato con acqua può essere utile contro l'artite. In più ancora, le ciliegie sono ricche di betacarotene, molto più delle fragole e dei mirtilli.

POLPETTE DI PATATE E FORMAGGIO

Le polpette di patate e formaggio sono un piatto vegetariano, semplice, si prepara con pochi ingredienti, per renderle ancora più saporite si può provare ad arricchirle con prezzemolo e parmigiano. INGREDIENTI 1 kg di patate pane qb sale qb 2 uova pangrattato qb 150 gr di scamorza pepe qb olio di semi parmigiano prezzemolo PREPARAZIONE Dopo aver lavato le patate, lessate, schiacciatele, mettetele in una ciotola e unite il prezzemolo e il parmigiano. Aggiungete le uova, un pizzico di pepe, il sale, il pangrattato e mescoltate. Aggiungete la scamorza a cubetti, prendete una parte dell'impasto formate la polpetta e mettete in mezzo un cubetto di scamorza, fate così per tutte le polpette. Friggetele in padella con abbondante olio.