Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da marzo, 2020

FOOD IN SICILY

TORTA AL CIOCCOLATO AL PROFUMO DI COCCO

Care amiche, in questi giorni di quarantena forzata abbiamo più tempo da dedicare ai nostri hobby e in questo caso alla cucina, ieri ho preparato una deliziosa torta al cioccolato ideale per la colazione ma ottima anche per la merenda e profumata anche con un bicchierino di cocco in polvere. INGREDIENTI 3 uova 2 bicchierini di zucchero 1 bicchiere di olio di semi 2 cucchiai di farina 1 cucchiaio di fecola di patate 1 bicchierino di cacao 1 bicchierino di cocco in polvere 1 bustina di lievito PREPARAZIONE Sbattete le uova con lo zucchero, poi aggiungete l'olio, la farina e la fecola di patate e amalgamate bene, a questo punto aggiungete il lievito e anche il cacao e il cocco in polvere. Imburrate e infarinate una tortiera e versateci il composto e cuocete a forno statico a 180 gradi per 35 minuti.

LENOR AMMORBIDENTE CONCENTRATO ORO E FIORI DI VANIGLIA LA MIA REVIEW

Ciao amiche oggi vorrei parlarvi un pò di bucato dato che ho avuto la possibilità di testare l'ammorbidente concentrato oro e fiori di vaniglia di lenor. Inizio col dire che non avevo mai provato un ammorbidente concentrato prima e non avevo mai provato Lenor anche se ovviamente la marca la conoscevo. Appena apri la confezione vieni avvolta da questo profumo veramente buonissimo ma non invadente, essendo concentrato basta usarne mezzo misurino e si ottiene lo stesso effetto con l'ammorbidente classico. Io ho provato questo ammorbidente sia sui capi in cotone, che in tessuto sintetico e in lana il profumo persiste a lungo e molto morbidi. Il prezzo è nella media ma essendo concentrato vi durerà per parecchi lavaggi.

SPAGHETTI AI GAMBERETTI

Ciao amiche, in questo periodaccio dovuto al Coronavirus siamo costretti a stare in casa per il nostro bene, però possiamo approfittarne per dedicare più tempo alle nostre passioni come in questo caso la cucina, oggi vi propongo un primo piatto facile e gustoso ''gli spaghetti ai gamberetti''. INGREDIENTI Spaghetti q/b 300 gr di gamberetti surgelati prezzemolo q/b 1 cipolla olio extravergine di oliva sale peperoncino PREPARAZIONE Fate scongelare i gamberetti sgusciati, portare l'acqua di cottura della pasta a bollire, in una padella mettete l'olio, il peperoncino e la cipolla tritata finemente fate soffriggere e aggiungete poi i gamberetti, aggiungete infine il prezzemolo tritato, cuocete gli spaghetti e poi fateli insaporire nel sughetto di gamberetti mantegando per qualche minuto.

INSALATA DI ARANCE CON LE OLIVE

Ciao amiche oggi vi propongo una ricetta molto amata soprattutto da mio padre, le arance con le olive nere, si tratta di un contorno leggero e gustoso che si prepara in un attimo. INGREDIENTI 2/3 arance 10/15 olive nere olio extravergine sale PREPARAZIONE Capate le arance e fatele a spicchi o a pezzetti se preferite facendo cadere il succo nella ciotolina, aggiungete le olive nere l'olio, il sale e mescolate, se volete potete aggiungere anche un pò di prezzemolo.

BARCHETTE DI MELANZANE

Ciao amici, le barchette di melanzane ripiene sono un piatto gustosissimo e si possono preparare in tanti modi, quella che vi propongo io è la ricetta più semplice e con pochi ingredienti. INGREDIENTI 4 melanzane 200 gr di pomodori olive nere denocciolate prezzemolo sale olio PREPARAZIONE Dividete le melanzane a metà e scavatele ricavandone delle barchette. In una ciotola mettete il ripieno delle melanzane tagliato a pezzetti, il pomodoro tagliato a pezzetti, le olive, il prezzemolo e il sale. Mettete le melanzane in una pirofila e iniziate poi a riempirle con il ripieno, infine cospargetele con un pò di olio. Infornatele a 180 gradi per circa 35/40 minuti.