Portate gli occhiali e avete notato dei graffi sulle lenti? Oltre ad essere fastidiosi, quei graffetti potrebbero essere anche pericolosi poiché impediscono una chiara visuale. Le lenti possono essere di due tipi: organiche, o infrangibili, e minerali. Scopriamo quali sono i 7 ‘metodi della nonna’ per eliminare i graffi.
1. Vaselina – Come prima cosa, bisogna lucidare le lenti prima con un detergente per il legno e poi con la vaselina o un altro petrolato. Il petrolio riempirà i solchi dei graffi. E’ da evitare la carta, che potrebbe rovinare ulteriormente gli occhiali.
2. Detergenti per CD e DVD – Un altro metodo alternativo può essere l’utilizzo di detergenti che riparano i graffi di cd e dvd
3. Dentifricio – Strofinarlo con movimenti circolari sulle parti graffiate e rimuoverlo poi con acqua fredda.
4. Bicarbonato e acqua – Bisogna mischiare i due ingredienti, in modo da ottenere una pasta spessa, che potrà poi essere utilizzata con lo stesso procedimento del dentifricio.
5. Cenere di sigaretta – Strofinarla con un panno umido sulla lente graffiata e poi risciacquare bene con acqua.
6. Brasso – Il brasso è uno smalto liquido per metallo, privo di lanugine, che viene utilizzato per eliminare l’appannamento sugli oggetti metallici. Bisogna strofinarlo sulla lente con un panno umido. Non eliminerà i graffi, ma aiuterà a nasconderli.
7. Conservare la montatura – Se proprio non riuscite ad eliminare i graffi, la soluzione estrema è conservare la montatura e cambiare solo le lenti. La soluzione sarà più economica rispetto ad un occhiale totalmente nuovo.
Ciao amiche oggi vorrei parlarvi un pò di bucato dato che ho avuto la possibilità di testare l'ammorbidente concentrato oro e fiori di vaniglia di lenor. Inizio col dire che non avevo mai provato un ammorbidente concentrato prima e non avevo mai provato Lenor anche se ovviamente la marca la conoscevo. Appena apri la confezione vieni avvolta da questo profumo veramente buonissimo ma non invadente, essendo concentrato basta usarne mezzo misurino e si ottiene lo stesso effetto con l'ammorbidente classico. Io ho provato questo ammorbidente sia sui capi in cotone, che in tessuto sintetico e in lana il profumo persiste a lungo e molto morbidi. Il prezzo è nella media ma essendo concentrato vi durerà per parecchi lavaggi.
Commenti
Posta un commento