Sano, buono e anche comodo: il veg diventa una dieta consegnata a casa. E mentre esce la prima guida ai locali cruelty free, ci prepariamo a un’estate di gelato. Senza latte
Lo stile alimentare, adottato (tra gli altri) da Jessica Chastain, Joaquin Phoenix, Ariana Grande e Olivia Wilde che rifiuta ogni cibo di derivazione animale, miele compreso, appassiona anche chi non vuole convertirsi ma solo sperimentarlo per un periodo.
Nasce per loro Bedetox, la prima dieta bio-vegana consegnata a domicilio che dura dieci giorni: «Ripulisce dalle tossine, alcalinizza il corpo, fa ripartire il metabolismo: tre, quattro chili in meno per le donne, fino a cinque per gli uomini», assicura Francesco Prato, uno dei fondatori.
Bedetox porta a casa o in ufficio ogni giorno tre pasti, due snack e i drink, tutto pronto: basta scaldare e mangiare. Il servizio è attivo a Milano, Lecce e Bari e tra poco Roma: in cambio del sacrificio di caffè e alcol, delizie tipo riso saltato con verdure e mandorle, funghi e asparagi al forno con olive, gelatina di papaya.
Mangiare vegano, infatti, non vuol dire lattuga con semini, come dimostra anche la guida Viaggia vegan - Turismo & ristorazione, con prefazione dello chef stellato e vegano Simone Salvini, che recensisce 130 attività, dal nord (di più) al Sud, dove il cibo è local, bio e vegano al cento per cento, mentre le strutture ricettive sono “eco”, cioè rispettano l’ambiente e le persone. Nella guida trovate anche pasticcerie (sì, i dolci senza latte e uova sono buoni) e gelaterie, essendo il gelato vegano la vera tendenza dell’estate: tanta frutta, pochi zuccheri, zero senso di colpa.
Ciao amiche oggi vorrei parlarvi un pò di bucato dato che ho avuto la possibilità di testare l'ammorbidente concentrato oro e fiori di vaniglia di lenor. Inizio col dire che non avevo mai provato un ammorbidente concentrato prima e non avevo mai provato Lenor anche se ovviamente la marca la conoscevo. Appena apri la confezione vieni avvolta da questo profumo veramente buonissimo ma non invadente, essendo concentrato basta usarne mezzo misurino e si ottiene lo stesso effetto con l'ammorbidente classico. Io ho provato questo ammorbidente sia sui capi in cotone, che in tessuto sintetico e in lana il profumo persiste a lungo e molto morbidi. Il prezzo è nella media ma essendo concentrato vi durerà per parecchi lavaggi.
Commenti
Posta un commento