Il cheesecake alla nutella è un dolce freddo e quindi non necessita di cottura in forno.
INGREDIENTI:
PER LA BASE:
300 gr di biscotti digestivi
100 gr di burro
1 cucchiaio di nutella
1 cucchiaio di miele
PER LA GUARNIZIONE
450 gr di nutella
350 gr di philadelphia
nocciole o granella di nocciole x guarnire
PROCEDIMENTO:
Tritare finemente i biscotti e sciogliere il burro in microonde o a bagnomaria.
Aggiungere il burro, un cucchiaio di nutella e uno di miele ai biscotti tritati. Amalgamare bene. e versare il composto ottenuto in una teglia a cerniera con la base rivestita di carta forno. Schiacciare bene il composto fino ad ottenere una base solida e ben compatta. Riporre in frigo a solidificare.
Prepariamo ora la mousse della cheesecake alla nutella iniziando a ridurre la philadelphia in crema con l’aiuto di una frusta e aggiungere la nutella.
in un altro recipiente montare la panna ben ferma.
Aggiungere la panna montata al composto di nutella e philadelphia e mescolare con un cucchiaio di legno dal basso verso l’alto per non smontare la panna. Otterremo una mousse spumosa e chiara rispetto al colore originale della nutella. Versare il composto ottenuto sulla base di biscotti.
Livellare bene la superficie della cheesecake alla nutella e riporre in frigo per minimo 4-5 ore e infine una mezz’oretta in freezer per compattare meglio la mousse.
Togliere la cheesecake alla nutella dallo stampo a cerniera e guarnire a piacimento con nocciole intere o granella di nocciole e cioccolato fuso.
Ciao amiche oggi vorrei parlarvi un pò di bucato dato che ho avuto la possibilità di testare l'ammorbidente concentrato oro e fiori di vaniglia di lenor. Inizio col dire che non avevo mai provato un ammorbidente concentrato prima e non avevo mai provato Lenor anche se ovviamente la marca la conoscevo. Appena apri la confezione vieni avvolta da questo profumo veramente buonissimo ma non invadente, essendo concentrato basta usarne mezzo misurino e si ottiene lo stesso effetto con l'ammorbidente classico. Io ho provato questo ammorbidente sia sui capi in cotone, che in tessuto sintetico e in lana il profumo persiste a lungo e molto morbidi. Il prezzo è nella media ma essendo concentrato vi durerà per parecchi lavaggi.
Commenti
Posta un commento