INGREDIENTI:
2 melanzane lunghe
5 pomodorini
1 spicchio di aglio
80 gr di olive nere denocciolate
2 cucchiai di pecorino
olio extra vergine qb
2 cucchiai di pangrattato
sale qb
PREPARAZIONE:
Lavate le melanzane e i pomodorini
Tagliare a metà ogni melanzana in orizzontale e svuotare accuratamente ogni metà.
Tritare finemente lo spicchio di aglio e tagliare i pomodori a cubetti.
Soffriggere l'aglio in una larga padella con 3 cucchiai di olio, aggiungere la polpa di melanzana, salare e lasciare insaporire qualche minuto, poi spegnere il fuoco ed aggiungere le olive, il pangrattato ed il pecorino.
Riempire ogni metà di melanzana con il ripieno ottenuto, poi sistemare le barchette su una teglia rivestita in carta forno.
Distribuire i cubetti di pomodori su ogni barchetta, ripassare con una spolverata di pangrattato ed un filo d'olio.
Infornare per 30/40 minuiti in forno statico preriscaldato a 180 °C e lasciare intiepidire prima di servire.
Ciao amiche oggi vorrei parlarvi un pò di bucato dato che ho avuto la possibilità di testare l'ammorbidente concentrato oro e fiori di vaniglia di lenor. Inizio col dire che non avevo mai provato un ammorbidente concentrato prima e non avevo mai provato Lenor anche se ovviamente la marca la conoscevo. Appena apri la confezione vieni avvolta da questo profumo veramente buonissimo ma non invadente, essendo concentrato basta usarne mezzo misurino e si ottiene lo stesso effetto con l'ammorbidente classico. Io ho provato questo ammorbidente sia sui capi in cotone, che in tessuto sintetico e in lana il profumo persiste a lungo e molto morbidi. Il prezzo è nella media ma essendo concentrato vi durerà per parecchi lavaggi.
Commenti
Posta un commento