La zucca è un ortaggio che si presta benissimo a molte preparazioni culinarie. Tante infatti sono le ricette nelle quali la zucca è protagonista, sia salate che dolci.
Vediamo di proporne una che sia facile e veloce
PASTA ALLA CREMA DI ZUCCA
INGREDIENTI:
320 gr di pasta corta
1 scalogno
30 gr di pecorino
200 gr di polpa di zucca
100 gr di pomodorini
1 cucchiaio di carota grattugiata
60 gr di pancetta a dadini
olio extravergine d'oliva
rosmarino
sale e pepe
PREPARAZIONE:
Stufare la carota e lo scalogno tritato in poco olio e sale, poi unire la zucca tagliata a dadini molto piccoli, far rosolare dolcemente per circa 2 minuti, poi unire un cucchiaino di aghi di rosmarino tritati, coprire con un bicchiere di acqua bollente e lasciare sobbollire finche la zucca non risulti molto morbida.
Nel frattempo portare ad ebollizione l’acqua, salarla, calare la pasta e cuocerla al dente.
Tostare i dadini di pancetta in una padella per renderli croccanti. Tenere da parte.
Tagliare in quarti i pomodorini.
Frullare con il minipimer la salsa di zucca, unendo un cucchiaio d’olio, fino ad ottenere una salsa liscia. Regolare di sapore con sale e pepe.
Condire la pasta con la salsa, unire i pomodorini e la pancetta, mescolare e servire nei piatti.
Completare con il pecorino, gocce d’olio e un rametto di rosmarino.
Ciao amiche oggi vorrei parlarvi un pò di bucato dato che ho avuto la possibilità di testare l'ammorbidente concentrato oro e fiori di vaniglia di lenor. Inizio col dire che non avevo mai provato un ammorbidente concentrato prima e non avevo mai provato Lenor anche se ovviamente la marca la conoscevo. Appena apri la confezione vieni avvolta da questo profumo veramente buonissimo ma non invadente, essendo concentrato basta usarne mezzo misurino e si ottiene lo stesso effetto con l'ammorbidente classico. Io ho provato questo ammorbidente sia sui capi in cotone, che in tessuto sintetico e in lana il profumo persiste a lungo e molto morbidi. Il prezzo è nella media ma essendo concentrato vi durerà per parecchi lavaggi.
Commenti
Posta un commento