Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da marzo, 2016

FOOD IN SICILY

MAIONESE DI LUPINI

Semplice, veloce, e buonissima, stiamo parlando della maionese di lupini, per chi non l'ha mai provata ve la consiglio senza alcun dubbio, i lupini sono ricchi di proteine, non contengono colesterolo e sono anche privi di glutine. INGREDIENTI 200 gr di lupini 1/2 cucchiaino di senape succo di limone olio di oliva acqua PREPARAZIONE Sbucciare i lupini e frullarli con un pò d'acqua. Unire un pò di olio di oliva e continuare a frullare fino a raggiungere la giusta consistenza. 

I POP CORN: ALCUNI MOTIVO PER CUI DOVRESTI MANGIARLI

Oltre ad essere buonissimi sono allegri e scoppiettanti, stiamo parlando dei pop corn che spesso mangiamo quando siamo al cinema o mentre guardiamo un film sul divano di casa magari in compagnia. Sapevate però che i pop corn hanno anche delle proprietà benefiche? Ebbene si, sono uno snack salutare se consumati nel modo giusto. Ovviamente stiamo parlando però dei pop corn fatti in casa e non di quelli che vendono in commercio.  Dunque, i pop corn sono ricchi di fibre alla pari dei cereali integrali, sono privi di colesterolo e contengono delle sostanze antiossidanti, aiutano a prevenire il diabete e le malattie cardiovascolari. In più sono ricchi di ferro, contengono proteine, hanno poche calorie e spezzano la fame. Quindi per chi ci va matto come me non può che essere contento:)

FOCACCIA CON POMODORINI E OLIVE

La focaccia è uno dei piatti pià sfiziosi che ci sono in cucina, può essere servita come delizioso antipasto, vediamo una ricetta per farla con pomodorini e olive. INGREDIENTI Circa 300/400 gr di pasta per pizza 10 pomodorini 40 gr di olive nere olio e sale qb PREPARAZIONE Prendete una teglia da forno e ungetela con l'olio, quindi stendeteci la pasta per pizza. Spennellate la pasta con altro olio e un pò di sale. Disponete ora i pomodorini e le olive nere, mettete un altro pò di sale e questo punto cuocete a circa 180 gradi per 25/30 minuti.

L'INSALATA GRECA

L'insalata greca è il tipico piatto estivo che si mangia appunto in grecia. Quando ci sono stata mi è capitato di mangiarla ed è buonissima, il tutto si accompagna con il loro formaggio tipico la feta. Vediamo come prepararla INGREDIENTI 100 gr di insalata mista 300 gr di feta 4/5 pomodorini un pò di olive nere regolatevi voi 2 cetrioli 1 cipolla rossa olio sale e pepe qb PROCEDIMENTO Ovviamente lavate l'insalata e mettetela in una ciotola, tagliate e aggiungete il cetriolo, ora aggiungete la feta tagliata a cubetti, poi aggiungiamo le olive nere, i pomodorini e la cipolla, mettiamo olio, sale e pepe quanto basta.