Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da marzo, 2019

FOOD IN SICILY

PALLINE DI COCCO E FRAGOLE

Ciao amiche, siccome mi era avanzata un pò di farina di cocco mi è venuto in mente di sperimentare questo delizioso dessert che si realizza con pochi ingredienti e in pochissimo tempo. INGREDIENTI 250 gr di mascarpone 70 gr di zucchero farina di cocco 4 fragole PREPARAZIONE In una ciotola lavoriamo con la forchetta il mascarpone con lo zucchero, versiamo poi anche la farina di cocco e incorporiamola al mascarpone con lo zucchero, aggiungiamo poi anche le fragole tagliate a pezzettini, ora formiamo le palline prendendo un pò di impasto per volta.

MELANZANE AL FORNO

Le melanzane al forno sono un piatto estivo facile e veloce da preparare, perfette per accompagnare i nostri secondi piatti e buone sia calde che fredde. INGREDIENTI 2 melanzane 3 pomodori grandi sale  olio basilico pepe INGREDIENTI Dopo aver lavato le melanzane e i pomodori tagliatele a fette sottili. Oliamo una telia da forno, facciamo una delle file alternando le melanzane e i pomodori saliamo, aggiungiamo un altro pò di olio il pepe e infine il basilico. Inforniamo a forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30 minuti.

ARISTA IN PADELLA

Ciao care amiche, l'arista in padella è un secondo piatto gustosissimo e ideale soprattutto nei giorni di festa o quando abbiamo degli ospiti. INGREDIENTI Arista brodo vegetale sedano carota cipolla vino bianco olio sale PREPARAZIONE Preparate il brodo vegetale con sedano, carota, cipolla e patate. Tritato il sedano, la cipolla e la carota e poi mettete il tutto in una padella con un pò di olio insieme anche all'arista e lasciate rosolare il tutto a fiamma vivace, sfumate con un pò di vino bianco, versate il brodo vegetale, fatela cuocere per circa 1 ora coprendo con un coperchio. A cottura ultimata tagliate l'arista a fette e impiattate.

STRACCETTI DI POLLO CON ZUCCHINE

Salve care amiche, gli straccetti di pollo con zucchine sono un secondo piatto gustoso e veloce da preparare, provare per credere. INGREDIENTI 400 gr di petti di pollo 4/5 zucchine burro vino bianco farina aceto balsamico olio sale PREPARAZIONE In una padella mettete una noce di burro, un pò di olio, infarinate gli straccetti di pollo e infarinate anche le zucchine dopo averle tagliate a dadini o a bastoncini (come preferite), ora fate cuocere il tutto in padella per qualche minuto a fuoco moderato dopo di che aggiungete un pò di vino bianco, il sale e infine anche l'aceto balsamico. Fate cuocere complessivamente per circa 20/25 minuti fino a quando vi accorgete che sono pronti.

PACCHERI CON CARCIOFI

Salve a tutte care amiche, oggi vi propongo una ricetta di un primo piatto gustosissima soprattutto per chi ama i carciofi, i paccheri con carciofi. INGREDIENTI X 4 PERSONE Paccheri 400 gr di carciofi 1 spicchio di aglio limone olio pecorino sale peperoncino PREPARAZIONE Pulite e tagliate i carciofi poi fateli rosolare in padella con olio, aglio e un goccio di limone, il sale e il peperoncino. Nel frattempo cuocete i paccheri a cottura ultimata passate i paccheri nella padella con i carciofi e fate mantegare, poi spolverizzateli con del pecorino.