Passa ai contenuti principali

AMOSEEDS SPECIALISTA IN SUPERCIBI BIOLOGICI

CASTAGNOLE SOFFICI ALLA RICOTTA

Eccoci qui, carnevale è arrivato e io ho tutta l'intenzione di mettermi in cucina e preparare uno dei miei dolci preferiti: le castagnole, io qui vi propongo una versione alla ricotta che vi assicuro che sono davvero buone una tira l'altra come le ciliegie.

INGREDIENTI

  • 240 g di farina 00
  • 2 uova
  • 130 g di ricotta
  • 70 g di zucchero
  • mezzo bicchierino di liquore a piacere anice, limoncello, rum, strega
  • un pizzico di sale
  • buccia grattugiata di limone o arancia
  • mezza bustina di lievito
  • zucchero a velo


PREPARAZIONE
  • In una ciotola capiente ammorbidite la ricotta con un cucchiaio insieme allo zucchero. Aggiungete le uova, il pizzico di sale, il liquore e la buccia grattugiata di limone continuando ad amalgamare.
  • Aggiungete la farina ed il lievito setacciati e lavorate gli ingredienti fino ad amalgamarli del tutto e cercate di formare un panetto. Il panetto sarà leggermente appiccicoso, non lavoratelo troppo ma trasferite l’impasto su di un piano infarinato e lavoratelo con le mani infarinate fino ad ottenere un palla molto morbida ed omogenea ma non troppo appiccicosa. Aggiungete altra farina poca q.b giusto per formarle palline.
  • A questo punto potete prendere direttamente un po’ di impasto e formare delle piccole palline, oppure formare tanti salsicciotti, tagliarli tipo gnocchetti e formare delle palline con le mani.
  • Scaldate l’olio di semi di arachidi per friggere.
  • Per quanto riguarda la frittura, l’olio deve avere la giusta temperatura, non troppo bollente ma caldo altrimenti le castagnole tenderanno ad essere crude al centro e troppo scure fuori. Non esagerate neanche con le dimensioni altrimenti avrete lo stesso problema. Friggete con attenzione in un pentolino dai bordi alti, girando spesso fin quando non risulteranno dorate.
  • Riporre le castagnole alla ricotta su carta assorbente, quando avrete finito di friggere aggiungere dello zucchero a velo e servite.


Commenti

Post popolari in questo blog

TOSCANITA' INSTANT PASTA

Vi presento le cup di pasta istantanea   Toscanità Instant Pasta nasce dall'idea dell'azienda madre Toscanità che si propone di diffondere in tutto il mondo l'autentica cucina italiana e la pasta originale. Quando hai poco tempo per il pranzo o la cena con le cup di Toscanità Instant è possibile preparare il proprio pasto in soli 3 minuti versando acqua bollente. Fusilli al pesto Fusilli al tartufo Fusilli al formaggio Fusilli all'ortolana Fusilli ai funghi Fusilli al pomodoro e basilico Fusilli alla carbonara E altro ancora, le potete acquistare su:  https://www.toscanita.it/it/shop/

AMOSEEDS SPECIALISTA IN SUPERCIBI BIOLOGICI

  Ciao amici vi parlo di  amoseeds  un'azienda specializzata in alimenti ed integratori biologici e naturali al 100% privi di conservanti, additivi e OMG. Ho provato: Mirtilli rossi bio naturalmente infusi con succo di mela concentrato biologico Cacao senza zucchero in polvere Tè matcha premium Vi consiglio di provare questi prodotti che potete avere scontati utilizzando il mio codice sconto TIZIANA10 a questo link:  https://amoseeds.it/

APPENA SVEGLI ACQUA E LIMONE!

Tutte le mattine ci laviamo.. chi solo faccia e denti, chi si lava più approfonditamente, e chi fa addirittura una doccia completa. Ma queste sono tutte pulizie esterne, e pochi si sono chiesti se è possibile lavarsi anche internamente, per pulire i propri organi, e dissolvere le scorie che si accumulano in essi. Lavarsi internamente non solo è possibile, ma è anche molto semplice e con un pò di allenamento può diventare una pratica quotidiana. Bastano un pò d'acqua calda e... un limone! Infatti spremendo il limone e versandone il succo in una tazza è possibile realizzare una bevanda salutare, semplice ed efficace. Ovviamente tale rito va effettuato alla mattina, qualche minuto prima di far colazione per permettere alla bevanda di fare effetto. Per questo si consiglia di realizzarla appena svegli, in modo da proseguire con la routine mattutina, e fare colazione solo prima di uscire di casa. Questa bevanda ha diversi effetti: essendo bevuta a digiuno, scende...