Terrificante notizia che ci arriva dal web in queste ore, dove un chiaro e inequivocabile comunicato scientifico ha rivelato i veri pericoli della candeggina, in particolare per le fasce di età più giovani.
Lo studio condotto dai ricercatori del dipartimento di salute pubblica e igiene del centro per salute e ambiente di Lovanio in Belgio, ha visto coinvolti un numero enorme di bambini, quasi 9mila, provenienti da ben 19 scuole olandesi, 17 scuole finlandesi e 18 scuole spagnole.
Lo studio è stato condotto in questa maniera: ai genitori è stato chiesto di compilare un questionario nel quale dovevano specificare espressamente il numero di volte in cui i propri figli si sono ammalati ed in particolare di quale malattia o infezione.
Secondo i ricercatori infatti, la frequenza di malessere e il tipo sono strettamente correlati con l’uso eccessivo del prodotto da candeggio.
La causa? “I composti volatili liberati durante l’uso di candeggina in casa hanno un’azione irritante che può danneggiare la superfici delle vie respiratorie e favorire le infezioni”.
È questa la dichiarazione riportata dagli scienziati sulla rivista di medicina e scienza “Occupational & Enviromental Medicine”, intervista nel quale viene anche consigliato e intimato alle mamme più accanite d’igiene casalingo di usare con maggior criterio questi prodotti davvero pericolosi e deleteri per i loro figli.
Vi presento le cup di pasta istantanea Toscanità Instant Pasta nasce dall'idea dell'azienda madre Toscanità che si propone di diffondere in tutto il mondo l'autentica cucina italiana e la pasta originale. Quando hai poco tempo per il pranzo o la cena con le cup di Toscanità Instant è possibile preparare il proprio pasto in soli 3 minuti versando acqua bollente. Fusilli al pesto Fusilli al tartufo Fusilli al formaggio Fusilli all'ortolana Fusilli ai funghi Fusilli al pomodoro e basilico Fusilli alla carbonara E altro ancora, le potete acquistare su: https://www.toscanita.it/it/shop/
Commenti
Posta un commento