Una ricetta gustosissima e che richiede 10 minuti di preparazione
Calcolata x 2 persone
200 grammi di linguine
un limone
30 grammi di burro
poco meno di mezzo bicchiere di panna da cucina
sale
pepe
1. Mettere a lessare le linguine in acqua salata (per fare prima, se non avete tempo, fate come me: riscaldate l’acqua nel bollitore, versatela nella pentola e portatela a bollore. Risparmierete circa 5 minuti).
2. Ammorbidire il burro (altro trucco: mettetelo abbastanza vicino alla fiamma così si ammorbidisce prima!) e tagliarlo a pezzi in una ciotolina quindi aggiungere il succo del limone e la panna liquida: iniziare schiacciando il burro e poi proseguire mescolando il tutto fino ad ottenere una crema densa e compatta. Unire alla crema un po’ di pepe e del sale.
3. Una volta cotte, scolare le linguine mantenendo nella pentola un po’ di acqua di cottura (poca, altrimenti le annaffiate e diventano immangiabili) e aggiungere la cremina preparata precedentemente. Mescolare per bene, aggiungere mezza scorza di limone grattuggiato e impiattare. Io vi raccomando di servirle calde perchè altrimenti la panna diventa grumosa e di non contaminarle con il parmigiano perchè altrimenti si rischia di perdere il gusto peculiare del limone
.Se poi accompagnate il tutto con un ottimo vino bianco è ancora meglio
Ciao amiche oggi vorrei parlarvi un pò di bucato dato che ho avuto la possibilità di testare l'ammorbidente concentrato oro e fiori di vaniglia di lenor. Inizio col dire che non avevo mai provato un ammorbidente concentrato prima e non avevo mai provato Lenor anche se ovviamente la marca la conoscevo. Appena apri la confezione vieni avvolta da questo profumo veramente buonissimo ma non invadente, essendo concentrato basta usarne mezzo misurino e si ottiene lo stesso effetto con l'ammorbidente classico. Io ho provato questo ammorbidente sia sui capi in cotone, che in tessuto sintetico e in lana il profumo persiste a lungo e molto morbidi. Il prezzo è nella media ma essendo concentrato vi durerà per parecchi lavaggi.
Commenti
Posta un commento